You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Certificazioni

Qualità e processi aziendali certificati

SL lavora da sempre con un sistema di qualità efficace, come attestato dai certificati ISO e da altri prestigiosi enti di certificazione nazionali e internazionali ottenuti dall'azienda nel corso degli anni.

SL persegue l'obiettivo di un continuo miglioramento attraverso crescenti livelli di produttività ed efficacia, facendo leva sulla digitalizzazione per semplificare e velocizzare i processi, aumentando la competitività aziendale sul mercato. Infatti tutte le procedure aziendali, ai sensi della norma ISO 9001, sono predisposte per migliorare costantemente l'efficienza nella realizzazione dei propri nastri e nell'erogazione del servizio ai clienti.

Recentemente SL ha deciso di attuare anche un proprio sistema di gestione ambientale, aderendo alla nuova norma ISO 14001, a dimostrazione della costante attenzione al contenimento dell'impatto ambientale delle proprie attività.

Certificazioni IAS
ISO

Alle certificazioni aziendali di recente si sono aggiunte le certificazioni sui prodotti, con l'ottenimento del massimo livello di sicurezza R13 per i propri nastri antiscivolo SAFETY TREAD e ANTISLIP conformi al test di resistenza allo scivolamento secondo la norma din 51130.

PDFScarica certificazione ISO 9001:2015

PDFScarica certificazione ISO 14001:2015

PDFScarica risultato test Antislip

PDFScarica risultato test Safety Thread

Antislip
R13 - din 51130: nastri SAFETY TREAD & antislip

Il SAFETY TREAD e l'ANTISLIP, due tra i più importanti nastri antiscivolo della linea sicurezza SL, sono stati recentemente sottoposti a un test di determinazione delle caratteristiche antisdrucciolo dei nastri antiscivolo, secondo la norma DIN 51130:2014 del febbraio 2014.

Il test, eseguito da un laboratorio certificato, ha determinato le caratteristiche antisdrucciolo dei nastri SL su superfici ad alto rischio di scivolamento.

MASSIMA SICUREZZA SU SCALE, RAMPE E PAVIMENTI SCIVOLOSI

L'esame è stato eseguito con ripetute prove di calpestio su piano inclinato oltre 35° la cui zona è stata pavimentata con i nastri antiscivolo SAFETY TREAD e ANTISLIP, successivamente unta con olio avente viscosità SAE 10W30.

I nastri SL, SAFETY TREAD e ANTISPLIP, sono risultati conformi al test di resistenza allo scivolamento, secondo gli standard previsti dal DIN 51130:2014, ottenendo la classificazione R13, ovvero, il più alto livello di sicurezza e il massimo grado di efficacia antsdrucciolo possibile.

Test antisdrucciolo