You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Certificazioni

Qualità e processi aziendali certificati

SL lavora da sempre con un sistema di qualità efficace, come attestato dai certificati ISO e da altre prestigiose certificazioni ottenute dall'azienda nel corso degli anni.

SL persegue l'obiettivo di un continuo miglioramento attraverso crescenti livelli di produttività ed efficacia, facendo leva sulla digitalizzazione per semplificare e velocizzare i processi, aumentando la competitività aziendale sul mercato. Infatti tutte le procedure aziendali, secondo le direttive ISO 9001, sono predisposte per migliorare costantemente l'efficienza nella realizzazione dei propri nastri e nell'erogazione dei servizi ai clienti.

SL continua, inoltre, il suo impegno per mantenere la certificazione ISO 14001, confermando la costante attenzione a contenere l'impatto ambientale delle proprie attività.

Le certificazioni aziendali sono state integrate con il riconoscimento, rilasciato da un prestigioso ente, del massimo livello di sicurezza R13, per il SAFETY TREAD, l'ANTISLIP e il COARSE, secondo i criteri di resistenza allo scivolamento previsti dalle nuove norme UNI EN 16165:2021 e DIN EN 16165:2023-02.

Certificazioni IAS
Antislip
R13 - UNI EN 16165:2021 e DIN EN 16165:2023-02: NASTRI SAFETY TREAD, ANTISLIP & COARSE

Il test finalizzato a determinare le caratteristiche antisdrucciolo dei prodotti, fissa il livello dei nastri antiscivolo di SL al più alto livello di performance.

Per stabilirlo, il laboratorio certificato, ha effettuato ripetute prove di calpestio su piano inclinato superiore a 35°, la cui area è stata pavimentata con nastro SAFETY TREAD e ANTISLIP, e successivamente ingrassata con olio con viscosità SAE 10W30.

MASSIMA SICUREZZA SU SCALE, RAMPE E PAVIMENTI SCIVOLOSI

I nastri SAFETY TREAD, ANTISLIP e COARSE, tra i più importanti nastri antiscivolo della linea sicurezza di SL, hanno ottenuto la classificazione R13 secondo il UNI EN 16165:2021 e DIN EN 16165:2023-02, ovvero, il massimo livello di sicurezza ed il più alto grado di effetto antiscivolo.

Test antisdrucciolo